BLACK NOVEMBER - 20% DI SCONTO direttamente a carrello sull'acquisto di due prodotti e SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA !> ACQUISTA ORA

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

enter image description here

Filtri
Sottocategoria
Tipo di installazione:
Classe energetica:
Capacità Lavatrice(Kg):
Category 1
Category 2
Colore:
Funzioni Speciali:
Modalità di carico:
Velocità di centrifuga:
Fascia di prezzo

Lavatrici con carica dall'alto

5 prodotti

Lavatrici a carica dall’alto Hotpoint Ariston

Quando parliamo di lavatrici a carica dall’alto facciamo riferimento a macchine prive di oblò frontale e dotate di sportello di apertura posizionato nella parte superiore.

Inoltre, le lavatrici a carica dall'alto hanno una dimensione più contenuta e occupano meno spazio, per questo sono la soluzione ideale per gli ambienti piccoli, permettendoti così di non rinunciare al benefit di avere un elettrodomestico per il lavaggio della tua biancheria. Lo sportello verticale, poi, si rivela una vera comodità, in quanto permette di agevolare il carico e lo scarico del bucato, soprattutto per coloro che fanno fatica a chinarsi o hanno problemi di mobilità.

Non esistono modelli da incasso per questa tipologia, in quanto le lavatrici a carica dall’alto non possono essere inserite all’interno di mobili per via del loro sportello verticale: per questo troverai in commercio solo macchine a carica dall’alto a libera installazione.

Perché scegliere le lavatrici a carica dall’alto

Decidere di installare una lavatrice a carica dall’alto nel proprio appartamento può portare diversi vantaggi, che riassumiamo di seguito:

  • Dimensioni compatte: puoi installare agevolmente la tua lavatrice a carica dall’alto anche se hai poco spazio in casa, grazie alle sue misure più contenute rispetto ai modelli standard.
  • Maggiore praticità: la possibilità di caricare e scaricare il bucato dall’alto senza il bisogno di piegarsi garantisce una notevole comodità e permette di ridurre lo sforzo fisico.
  • Minore capacità di carico: questa tipologia di macchina è ideale per i nuclei familiari più piccoli, per via delle dimensioni più contenute del cestello.

Lavatrici a carica dall’alto: misure

Per quanto riguarda le misure delle lavatrici a carica dall’alto, parliamo di dimensioni che generalmente sono: altezza di 90 cm, larghezza di 40 cm e profondità di 60 cm. Di solito, infatti, le lavatrici a carica dall’alto vengono particolarmente apprezzate da chi non dispone di spazio a sufficienza per installare le lavatrici con oblò frontale, la cui larghezza è in genere di circa 60 cm.

La capacità di carico, invece, può variare, con la possibilità di gestire dai 5 ai 7 kg di bucato, rimanendo comunque più contenuta rispetto ai modelli a carica frontale.

Le caratteristiche delle lavatrici a carica dall’alto Hotpoint Ariston

Se cerchi soluzioni per il lavaggio pratiche, innovative ed efficienti, le lavatrici a carica dall’alto Hotpoint Ariston sono il tuo migliore alleato per sostenerti nelle faccende domestiche e permetterti così di vivere a pieno il comfort della tua casa.
Oltre a un design semplice e pulito, le lavatrici con carico dall’alto Hotpoint Ariston presentano caratteristiche e tecnologie innovative, regalandoti un’esperienza di lavaggio intuitiva, rapida ed efficiente e una particolare cura per il tuo bucato.

Hotpoint si prende cura della tua casa e del benessere dei tuoi capi, infatti grazie a queste lavatrici i tuoi vestiti sembreranno sempre come nuovi, preservando qualità, morbidezza e i colori originali.

Ecco le principali caratteristiche più innovative dei modelli con carico dall’alto Hotpoint Ariston:

  • Motore inverter: diversi modelli a carica dall’alto sono dotati del motore inverter, garantito per 10 anni. Grazie alla capacità di variare la velocità di rotazione, questo tipo di motore migliora la silenziosità e l’affidabilità nel tempo.

  • Soft Opening: le lavatrici con carico dall’alto Hotpoint sono dotate di un’apertura delicata, che rende ancora più comodi il carico e lo scarico del bucato.

  • Drum Up: questa funzione è pensata per assicurare il corretto posizionamento del cestello in maniera automatica, agevolando le operazioni di scarico della lavatrice.

  • Antimacchia: avviando questo ciclo specifico è possibile rimuovere anche le macchie più ostiche, senza necessità di pretrattamento. Tutto grazie all’azione dei movimenti del cestello nelle diverse fasi di lavaggio e all’elevato controllo elettronico.

  • Anti Allergy: grazie a una tecnologia che utilizza alte temperature e a risciacqui extra, vengono rimossi i principali allergeni (pollini, acari, ecc.). Si tratta di una funzione particolarmente indicata per persone con pelli sensibili o per soggetti allergici.