Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
10% di SCONTO su TUTTO L' ASSORTIMENTO con iscrizione alla newsletter > ISCRIVITI ORA
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Preparate per prima la base di biscotti frullati e amalgamati con il burro, riempite con la farcia di formaggio e uova e infornate. Il consiglio in più: servite a spicchi con scorzette sottili di limone e frutti di bosco
A dir poco irresistibile, questo dolce a base di formaggio è diventato una delle ricette più diffuse e interpretate, perfetto per accompagnare una tazza di tè.
Passo 1
Iniziate con la base della torta. Mettete in un mixer i biscotti secchi e tritateli finemente. Versate il composto ottenuto in una terrina e mescolate con il burro fuso.
Passo 2
Foderate una tortiera con la base di biscotti e burro appena realizzata e riponetela in frigorifero a riposare per almeno mezz'ora.
Passo 3
Intanto, in una terrina, sbattete con una frusta le uova con lo zucchero. Proseguite fino a quando otterrete un composto spumoso e senza grumi.
Passo 4
Incorporate, andando avanti a mescolare, il formaggio fresco spalmabile, successivamente la panna, il succo di limone precedentemente spremuto e l'amido di mais.
Passo 5
Inserite il recipiente nel forno, posizionatelo nel secondo ripiano, selezionate la funzione ventilato con temperatura 180° e un tempo di cottura di 55 minuti.
RICETTE CORRELATE